• Chiamaci subito: +39 0363 302828

Ad Hoc Infinity

Ad Hoc Infinity è un’applicazione Web di ultima generazione che supera i tradizionali confini fisici aziendali, integrando tutti gli interlocutori in un unico sistema gestionale ERP.
È flessibile, con una copertura applicativa estesa anche a problematiche aziendali non puramente gestionali, a supporto di tutti i processi aziendali.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI SONO:

  • Modelli organizzativi basati sul coinvolgimento diffuso, sulla collaborazione e la condivisione della conoscenza a supporto di articolati processi aziendali che coinvolgono utenti interni e esterni all’organizzazione.
  • Le tradizionali aree applicative gestionali sono state reinterpretate in funzione delle grandi possibilità offerte da Internet e dal Web 2.0.
  • Visione non più incentrata solo sulle funzionalità applicative, ma sui processi che governano il funzionamento della complessa macchina aziendale.

Semplice, potente e veloce

Interfaccia utente estremamente semplice, basata sui più diffusi Internet Browser. Elevata configurabilità e adattabilità dell’applicativo. Velocità di esecuzione che garantisce prestazioni entusiasmanti.
Ad Hoc Infinity è la soluzione ideale per moderni e articolati sistemi informativi.

Piattaforma applicativa e non semplice ERP

Ad Hoc Infinity non è un semplice gestionale ERP, ma una vera e propria piattaforma applicativa, ideata per essere facilmente personalizzata e implementata con la tecnologia di sviluppo SitePainter Infinity, per soddisfare le esigenze di aziende di qualsiasi settore merceologico o dimensione.

Vocazione internazionale

Ad Hoc Infinity può essere utilizzato contemporaneamente in diverse lingue grazie alla disponibilità di numerosi dizionari e traduzioni. L’utente può scegliere se utilizzare in lingua la sola interfaccia applicativa o anche i dati e la relativa reportistica.

Progettato per adattarsi facilmente alle esigenze di aziende di piccole e medie dimensioni con strutture semplici e snelle.
L’ampia copertura funzionale e il Business Process Management lo rendono adatto anche alle esigenze di aziende strutturate o gruppi aziendali di grandi dimensioni, con sedi operative dislocate sul territorio nazionale o internazionale.
Le scelte tecniche e le architetture software implementate garantiscono una fortissima scalabilità: Ad Hoc Infinity può essere installato a partire dal singolo personal computer sino ai grandi sistemi virtualizzati per migliaia di utenti.

LE PRINCIPALI AREE FUNZIONALI SONO:

Amministrazione e finanza

La sezione amministrazione e finanza consente una gestione completa di tutte le attività amministrative e finanziarie, sfruttando nel dettaglio i seguenti moduli:

  • Contabilità Generale
    Per una completa e versatile gestione delle operazioni contabili in conformità alla normativa civilistica e fiscale. Facilita e automatizza l’esecuzione delle periodiche elaborazioni contabili e i relativi adempimenti fiscali, quali il libro giornale (o giornale contabile), i registri IVA e la liquidazione IVA periodica e di fine anno, nonché tutte le scritture di assestamento, rettifica e chiusura di bilancio oltre che predisporre i file per l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate. L’applicazione è multi-aziendale, multi-esercizio, multi-valuta.
  • Ritenute d’Acconto
    Fortemente integrato con il modulo di Contabilità consente di assolvere agli obblighi di registrazione e documentazione delle ritenute operate dai sostituti d’imposta, la relativa certificazione e i versamenti periodici.
  • Cespiti
    Supporta la completa gestione del ciclo di vita dei beni ammortizzabili e dei relativi adempimenti fiscali. La procedura dispone di una funzione per la simulazione dei piani di ammortamento per una valutazione preventiva dell’impatto sul bilancio.
  • Tesoreria, Remote-Banking, Cash-Flow
    La Tesoreria consente di tenere traccia di tutte le entrate e le uscite finanziarie e la relativa conciliazione con i conto correnti bancari. Sono inoltre disponibili funzionalità per gestire le linee di finanziamento, le anticipazioni contro documenti e gli assegni.
    Con il Remote Banking è possibile scambiare informazioni con gli istituti di credito utilizzando lo standard CBI e ottenere la riconciliazione automatica dei dati.
    Il modulo Cash Flow infine, evidenzia, periodo per periodo, le disponibilità finanziarie dell’azienda su dati certi, ma anche su dati attesi (ad esempio ordini emessi o ricevuti).
  • Gestione del Credito
    Automatizza la gestione dei mancati incassi e degli insoluti, inviando in automatico i solleciti con opportuni testi preimpostati.
    La suddivisione dei clienti in classi di rischio e l’attribuzione dei livelli in modo automatico consente un’evoluta parametrizzazione del processo di analisi e di recupero del credito.
  • Antievasione IVA e Flussi Telematici
    A seguito dell’introduzione dell’obbligo di comunicazione telematica delle operazioni rilevanti ai fini IVA di ammontare superiore a 3.000 Euro, il modulo consente di ottimizzare la gestione dell’intero flusso telematico verso l’Agenzia delle Entrate, rendendo semplice e intuitivo l’espletamento degli obblighi di legge.

Controllo di gestione

Contabilità avanzata e gestione di tutte le attività e servizi mediante l’uso dei seguenti moduli:

  • Contabilità Analitica
    Prevede tre livelli di rilevazione dei dati di contabilità analitica, oltre alla gestione dei centri di costo e profitto in modo multidimensionale e fornisce un’ampia gamma di bilanci di analitica riclassificati secondo le impostazioni dell’utente.
  • Funzioni Avanzate di Controllo di Gestione
    Gestisce le diverse fasi di redazione e revisione del budget, il cui risultato finale consiste nella generazione di movimenti di analitica di tipo previsionale nel modulo di contabilità analitica. É possibile monitorare costantemente gli scostamenti tra gli obiettivi previsionali e i dati di consuntivo.
  • Attività e Servizi
    Consente di gestire nel complesso le attività relative a un particolare progetto o all’intero operato aziendale, dalle fasi iniziali di preventivazione e budget fino alla consuntivazione finale, passando per la pianificazione degli appuntamenti, delle attività e degli impegni.
    Il modulo consente di effettuare un monitoraggio delle attività aziendali, relativamente a persone e/o risorse, per analizzare gli scostamenti tra gli obiettivi previsionali e i dati di consuntivo e ottimizzare dunque la gestione aziendale.

Ciclo Vendite e Acquisti

Il modulo consente di gestire efficacemente il ciclo vendite e il ciclo acquisti.
I documenti di vendita/acquisto possono essere collegati fra loro a rappresentare il flusso operativo aziendale, consentendo il passaggio automatico dei dati da un documento a un altro, garantendone la tracciabilità.
Grazie alla gestione dei listini è possibile determinare un prezzo e uno sconto da applicare in fase di acquisto o vendita di un articolo.
Per ogni articolo inserito, la procedura rileva il listino da applicare e offre la possibilità di gestire una gerarchia di listini applicabili. È garantita inoltre la possibilità di effettuare una vendita (o acquisto) applicando uno specifico listino. E’ possibile definire più listini generici, ma anche più listini associati a clienti e fornitori.

  • Spese e Contributi accessori (Vendite)
    Il modulo consente di gestire l’applicazione delle spese accessorie alla vendita secondo metodologie di calcolo parametriche. Le regole di applicazione si possono definire su criteri riguardanti il cliente e il tipo di documento. Il valore delle spese accessorie da applicare può essere calcolato sui valori presenti nel documento: Imponibile, sconti, quantità, pesi, volumi, ecc.
    Oltre all’applicazione delle spese al cliente, il modulo consente anche di generare la prefattura per lo spedizioniere, in modo da garantire il corretto flusso di controllo fattura di spese.
    Consente inoltre la gestione di diverse tipologie di contributi o prestazioni accessorie conseguenti allo scambio di beni, che normative e regolamenti impongono di applicare contestualmente alla vendita di specifiche categorie di beni.
  • Contratti Commerciali (Vendite)
    Il modulo vuole dare risposta alla crescente domanda di soluzioni standard relative alle diverse campagne commerciali in uso nella catena della D.O. e della G.D.O..
    Il modulo consente di gestire le diverse tipologie di sconti sulle vendite (specificando condizioni sulla struttura aziendale, sui tipi di documento, sui clienti, sui prodotti), gli sconti aggiuntivi, i prodotti in promozione congiunta, l’accumulo di punti, la rifatturazione.
  • Funzioni Avanzate (Vendite)
    Il modulo permette di definire un piano di spedizione con cui l’utente definisce regole e priorità per l’evasione degli ordini. Una volta definito il piano sarà possibile ottenere liste di picking. Infine sarà possibile gestire il calcolo dei colli, volumi, pesi ed ottenere una packing list e produrre il tracciato per i vettori.
  • Funzioni Avanzate (Acquisti)
    Permette la generazione automatica delle richieste di acquisto tramite l’elaborazione dei fabbisogni e le procedure di pianificazione, collegando gli impegni e i riordini al fornitore. Un apposito cruscotto di comparazione fornitori è disponibile per l’analisi, oltre che per la determinazione – tramite apposite regole – del fornitore prioritario. Il modulo consente, inoltre la gestione delle gare e delle offerte a fornitore.
  • Accettazione Materiali (Acquisti)
    Gestisce la verifica della qualità dei materiali in entrata, consentendo di effettuare un piano di campionamento, nonché controlli di fabbricazione e accettazione.

Logistica

La sezione logisticaconsente la gestione delle seguenti attività:

  • Magazzino
    Consente di espletare gli adempimenti amministrativi e fiscali della gestione di magazzino. L’anagrafico articoli e le relative varianti, la gestione di diversi magazzini fisici o logici gestiti anche ad ubicazione, una potente gestione dei listini e dei contratti di vendita e gli innumerevoli criteri di valorizzazione e confronto degli inventari sono solo alcune delle numerose funzionalità disponibili per una potente e esauriente contabilità di magazzino.
  • Logistica Avanzata
    Supporta e automatizza l’esecuzione del processo documentale dall’inserimento della conferma d’ordine alla spedizione della merce (D.D.T./Fattura accompagnatoria), mediante sofisticati algoritmi che consento anche la gestione di lotti e matricole (serial number).
  • Distinta Base
    Consente la definizione della composizione dei prodotti (articoli) in termini di semilavorati, materiali e lavorazioni. Il modulo permette di valorizzare e automatizzare i movimenti di carico/scarico di magazzino e delle componenti del prodotto finito.

Scarica il materiale informativo.

Compila il form e controlla la tua casella di posta elettronica.