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Consente la gestione di tutte le informazioni legate alle attività di pre-vendita, in particolare dei contatti e delle opportunità commerciali. Nel software prevendita sono racchiuse le funzionalità legate alle attività di marketing e vendita. Si compone di:
CRM Marketing: consente di definire, pianificare e eseguire azioni di marketing, per stimolare la domanda, e offre la possibilità di gestire tutte le informazioni legate ai contatti generati.
Gestire un contatto significa poterlo classificare (profilo, attività, settore, informazioni finanziarie ecc.) e poter disporre in qualunque momento del suo ‘storico’ (azioni eseguite, opportunità commerciale generata, ecc.).
In particolare il software permette di organizzare in modo strutturato tutte le attività riguardanti il contatto con potenziali clienti: sviluppare progetti e campagne marketing (con azioni su singoli contatti, liberi o già classificati, definibili indicando iter e figure aziendali), quantificare i budget e le spese, correlare le opportunità commerciali, le offerte e gli ordini alle campagne.
CRM Vendita: ideale per cogliere subito l’opportunità di business nel momento in cui il contatto diventa un potenziale cliente, nasce un’opportunità commerciale, che deve essere gestita con la massima efficienza e velocità. Il software CRM vendita consente di monitorare ogni fase della trattativa (attività di prevendita, invio ipotesi di offerta, analisi della concorrenza ecc.) perché, oltre ad offrire al commerciale un valido strumento per guidare la gestione della trattativa, la memorizzazione di queste informazioni consente all’azienda la realizzazione di stime e previsioni di vendita; analisi dell’efficacia del processo di pre-vendita e di vendita, analisi del ritorno di campagne di marketing e comunicazione; monitoraggio della concorrenza e raccolta di informazioni sul mercato.
L’integrazione con il modulo offerte consente di creare automaticamente le offerte commerciali e collegarle al software gestionale contabile.