• Chiamaci subito: +39 0363 302828

Collaborazione e Interazione

Infinity Application Framework

Infinity Application Framework (IAF) è una soluzione totalmente web nativa, base di tutte le applicazioni della famiglia Infinity Project e fondamento per la realizzazione di articolati progetti e sistemi informativi. La soluzione dà risposta ad esigenze che vanno oltre le tradizionali funzionalità applicative gestionali, supportando attività anche non meramente transazionali.

IAF consente alle aziende di implementare una nuova concezione dell’organizzazione aziendale: il Virtual Workspace, un luogo di lavoro virtuale, accessibile ovunque con un semplice Internet browser, dove è possibile accedere alle informazioni, eseguire transazioni e collaborare con gli utenti interni ed esterni all’ecosistema aziendale.

Il Virtual Workspace abbatte le tradizionali barriere spaziali, temporali e organizzative rendendo disponibile sempre e ovunque il patrimonio informativo aziendale.

Non una semplice soluzione software, quindi, ma strumenti e metodologie per migliorare l’efficienza delle aziende di qualsiasi dimensione per le quali è vitale governare la complessità dei processi aziendali, ottimizzando tempi, costi e risorse.

Funzionalità personali di MyDesk, News, Posta Elettronica, Agenda e Rubrica, insieme a sistemi evoluti di gestione dei processi (BPM Business Process Management) e dei documenti (Document Management System), offrono all’utente un evoluto ambiente di collaborazione che completa ed integra lo spazio di lavoro virtuale a disposizione dell’utente.

My desk

MyDesk è la “scrivania” personale dell’utente in formato elettronico, disponibile ovunque attraverso internet per utenti interni o esterni all’azienda.

Dalla MyDesk è possibile accedere rapidamente a tutte le informazioni disponibili nel sistema o eseguire transazioni in maniera profilata e controllata.

Completamente personalizzabile dall’utente secondo le proprie esigenze, offre la possibilità di accedere direttamente all’Agenda, alla Posta Elettronica, alle Attività, alle News ed ai Processi aziendali assegnati all’utente, oltre che a tutte le funzionalità transazionali.

Business Process Management

Consente di disegnare, eseguire, e controllare complessi processi aziendali che gestiscono il flusso delle operazioni da eseguire in base alle regole definite attraverso un evoluto strumento grafico.

Tramite la MyDesk vengono distribuite le singole attività da eseguire fra gli utenti coinvolti, con la possibilità di controllare lo stato di avanzamento dei singoli processi in corso ed i relativi tempi di lavorazione.

Il BPM garantisce il corretto e controllato espletamento di complessi processi aziendali ed il conseguente aumento di efficienza e qualità operativa.

Schedulatore

L’esecuzione di attività programmate (funzionali o di sistema) possono essere totalmente demandate alla potenza dello schedulatore che eseguirà quanto richiesto al posto dell’utente, a qualsiasi ora del giorno o della notte: un fedele esecutore per avere dati sempre aggiornati, comunicazioni tempestive e pesanti elaborazioni programmate in automatico.

Funzionalità di collaboration

Rubrica

Articolata gestione dell’anagrafica contatti (aziende e persone) con funzioni che non si fermano alla semplice rubrica, ma comprendono anche l’invio mail, il recupero indirizzi o percorsi stradali e la gestione delle informazioni relative al rapporto in essere con l’azienda.

Agenda

Multi-agenda (riservata o aziendale) in cui è possibile gestire attività e pianificare gli appuntamenti, utilizzare calendari personali o condivisi, pianificare le risorse e impostare sistemi di notifiche automatiche, deleghe e ricerca disponibilità nel tempo di partecipanti e risorse. La rappresentazione può essere giornaliera, settimanale, mensile, annuale o Planning, per un’agevole consultazione della disponibilità di più risorse contemporanee.

Posta

Potente Client Web per l’invio e la ricezione di messaggi di Posta elettronica / Sms / Fax, interfacciabile con i più comuni Mailserver / Faxserver, attraverso i protocolli SMTP/POP3. Oltre all’invio e alla ricezione di messaggi ne consente l’automatica associazione con le entità applicative censite (Clienti / Fornitori / Progetti ecc.) classificando e filtrando automaticamente i messaggi in base a regole definite dall’utente. La gestione delle liste di distribuzione arricchisce le funzionalità del modulo.

Post-in

Sistema di messaggistica interna che consente di associare annotazioni libere ad entità, programmi o transazioni.

News

Apposite sezioni della MyDesk, completamente configurabili dall’utente, offrono News Tematiche (fiscali, normative, d’attualità ecc.) o Personali (sportive, ludiche o culturali) sempre aggiornate in tempo reale sfruttando le tecnologia RSS.

Organizzazione aziendale

Infinity Application Framework consente di definire la struttura organizzativa aziendale (uffici, persone e ruoli) per automatizzare processi e flussi informativi e condividere dati e attività.

Scarica il materiale informativo.

Compila il form e controlla la tua casella di posta elettronica.